Home Homepage Ritorna la tradizionale fiera di Costaferrata

Ritorna la tradizionale fiera di Costaferrata

7
0

Tutto è pronto per una nuova edizione della Fiera di Costaferrata.

Per celebrare la festività del Santo Patrono e creare un'occasione di unione e condivisione, l'associazione Ust Paullo organizza tre giorni all'insegna della comicità e della musica, il tutto accompagnato dai sapori tipici della tradizione locale, ma non solo.

Si partirà venerdì 23 agosto con il folk irlandese della band "The Morselli".

La “voce tonante” di Alberto Morselli, primo storico, seppur ex cantante dei Modena City Ramblers, ritorna sul palco con una nuova band: The Morsellis.

La band è formata da Alberto Morselli alla voce, Gianfranco Fornaciari: piano e hammond, Filippo Chieli: viola-violino, Gianni Campovecchi: chitarre folk , Andrea Luppi  batteria, Mauro Buratti al basso.

La band ripercorre la carriera di Alberto: dai Modena City Ramblers al suo disco solista “Da un’altra parte”, cover di band “ispiratrici” tradizionali irlandesi e una serie di inediti scritti negli ultimi anni.

Sarà possibile cenare con specialità irlandesi.

Sabato 24 agosto apertura ristorante tradizionale ore 19.00.

Ore 20,30 presentazione dei tre volumi della collana "Il giorno di nozze come era una volta" di Ivo Rondanini con esposizione di corredi dal primo novecento agli anni 60.

Ore 22 spettacolo comico con Gianpaolo Cantoni, a seguire musica anni '80 '90 con dj Robby Tavolazzi.

Domenica 25, dopo la S.Messa delle ore 10.00 presso la Pieve di Paullo, pranzo a menù fisso "al disner d'là fera" al pomeriggio giochi e spettacoli per i più piccoli, ore 19 apertura ristorante tradizionale e dalle ore 21.30 ballo liscio con Loredana Ferrari.

Venerdì 30 alle 21 alla Pieve di Paullo concerto dell'Achille Peri Guitar Consort.

Per info 348 4702047