Home Homepage Don Giordano in Rai alla trasmissione “A sua immagine”

Don Giordano in Rai alla trasmissione “A sua immagine”

98
0

 

Ennesima apparizione per don Giordano Goccini - parroco di Novellara ma con una fetta del suo cuore ancora ben saldo alla montagna reggiana – alla trasmissione di Rai Uno “A sua immagine”, la rubrica ad impronta cattolica che ogni settimana tratta temi di attualità religiosa, con particolare riguardo al mondo giovanile.

Con un gruppo di ragazzi di Salvaterra, don Goccini ha intrapreso la ferrata dell’Ultimo Sole - aperta non molto tempo fa sul lato ovest della Pietra di Bismantova - per spiegare le difficoltà della vita, la necessità di procedere in gruppo e la soddisfazione nel risultato finale.

Giunti sulla sommità è stata una delle giovani a testimoniare la venuta a conoscenza di una grave malattia e di come l’abbia combattuta grazie al sostegno degli amici e soprattutto alla fede in Dio.

Proprio una settimana, don Giordano Goccini aveva vissuto un’analoga esperienza coinvolgendo Beppe Carletti ed il gruppo musicale dei “Nomadi” nella medesima trasmissione, testimoniando in tal modo come le parole del Vangelo spesso accompagnino gli uomini nel loro cammino.

Pur essendo oramai da diversi anni che don Goccini ha abbandonato la montagna nel suo ministero pastorale, continua ad essere presente in iniziative ed appuntamenti di vario genere, soprattutto a favore della collettività giovanile.

 

Roberto Rocchi