L’identità di un nome: a Cervarezza è nato a luglio Gabriele Rosselli

La famiglia Rosselli/Morelli

Si chiama Gabriele il piccoletto nato il 16 luglio a Reggio Emilia ma felice residente a Cervarezza/Ventasso.

Guardando questo frugoletto, che alla nascita pesava 3.230 Kg, viene da chiedersi quali caratteristiche avrà ereditato dal bisnonno Gabriele, purtroppo non più presente ma sempre vivo nei ricordi di chi lo ha conosciuto e in particolare, vivo nei pensieri della figlia Romina e del nipote Luca, che insieme alla compagna e neo-mamma Jessica hanno voluto ricordarlo così.

Ma non è solo il nome a legare idealmente queste due anime, ma anche il mese di nascita, un mese solare come solo l'estate può essere, il piccolo Gabriele ha solo tardato un attimo ad arrivare rispetto al Gabriele grande, nato tre giorni prima, il 13 luglio.

Un bambino fortunato comunque perché potrà contare su una fantastica famiglia allargata, oltre ai genitori infatti faranno parte della sua vita, Wisky un adorabile bastardino di quattro anni, un considerevole numero di nonni: Gianpietro, Raffaele, Diego, Elvira, Romina, Manuela; e poi due zie Irene e Valentina, lo zio Simone e due cuginetti Linda e Siraji.

Un infante che fra genitori, nonni, zie, cugine e parenti vari sarà shakerato a dovere; dolcissimo Gabriele che non ti convenga dartela a gambe? Auguri di una buona e bella vita a tutti.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Congratulazioni Luca un grande abbraccio!

    Paolo Romei

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48