Home Homepage Fasil, dottore in Veterinaria, un brillante risultato conseguito anche grazie a GAOM

Fasil, dottore in Veterinaria, un brillante risultato conseguito anche grazie a GAOM

20
0

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Fasil, il giorno della laurea in Veterinaria

Le scorse settimane a Shashemene in Etiopia, presso la Casa Famiglia gestita dal GAOM, c’è stata una bella giornata di festa che ha riempito di gioia tutti i ragazzi presenti.

Dopo 4 anni è tornato Fasil, uno dei ragazzi usciti per proseguire gli studi universitari. È venuto per condividere in famiglia la gioia di essersi laureato!

Fasil era entrato in Casa Famiglia quando aveva solo sei anni e da sempre, in virtù del suo carattere, era uno dei “leader” tra i bambini ospitati. Ragazzo allegro e intelligente, dopo la morte di abba Silvio, fondatore di Casa Famiglia, si era fatto portavoce perché i ragazzi non fossero abbandonati.

Il GAOM aveva promesso che si sarebbe impegnato per fare il possibile, cercando di mantenere quanto Silvio aveva costruito.

Il suo ritorno è stato significativo: in Casa Famiglia Fasil ha ritrovato la sua famiglia, alcune delle persone che lo hanno accolto e che si sono prese cura di lui. Inoltre il suo esempio di ex ragazzo di strada, che oggi è laureato in Veterinaria, è uno stimolo importante per gli altri ragazzi e bambini soli che ora stanno facendo il percorso che anche lui ha vissuto. Un percorso fatto di accoglienza, amore e sicurezza.

(Alberto Campari, presidente, e tutto il Consiglio GAOM)