Storie di anziani: 80enne smarrisce il sentiero a Cerreto

Una signora di 80 anni residente a Cerreto Laghi, è uscita nel pomeriggio per fare una passeggiata su un sentiero.

Ad un certo punto la signora si disorienta e, proseguendo sul sentiero finisce in località Maccagnino. Resasi conto di essersi persa e, presa dalla paura, contattava un amico, un vicino di casa, per chiedere aiuto. L’uomo ha tentato di dare alla signora indicazioni telefoniche per indirizzarla sulla via giusta, ma tutte le informazioni sono risultate vane. Il vicino di casa, visto che stava già facendo buio, avvertiva quindi i Carabinieri che a loro volta attivavano il Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cusna, che inviava sul posto una squadra.

Nel frattempo che il personale Cnsas si stava avvicinando alla zona indicata, l’amico della signora continuava a cercarla insieme ad un volontario della Croce Rossa che si trovava lì in vacanza. Finalmente, fra gli estesi protoni, la signora raggiungeva Cerreto Alpi. Lì veniva ritrovata dall’amico che dopo essersi accertato delle condizioni la faceva salire sulla propria vettura e la accompagnava a Cerreto Laghi dove ad attenderla c’era già l’ambulanza della Croce Verde di Busana e i Carabinieri della stazione Collagna che fin dall’inizio avevano seguito la vicenda.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48