Home Homepage Valico Terminus presenta “L’erba Voglio”, laboratorio delle erbe selvatiche e del loro...

Valico Terminus presenta “L’erba Voglio”, laboratorio delle erbe selvatiche e del loro uso in cucina

15
0

Sabato 31 agosto a Gazzolo di Ramiseto (Ventasso), Valico Terminus presenta un laboratorio di riconoscimento delle erbe selvatiche edibili e loro uso in cucina.

Dalle ore 10 alle ore 13.00, presso la loro azienda situata in via fornaccio 6/a sarà possibile effettuare con Ermanio Beretti professore di storia dell'arte, artista e grande esperto di piante e erbe selvatiche.

Il professor Beretti guiderà gli ospiti, nel suggestivo borgo di Gazzolo, a conoscere le erbe e le loro peculiarità, attraverso storie, mitologie, usi nelle tradizioni, leggende.

In questa occasione sarà possibile raccogliere un'erba e, una volta tornati in laboratorio, cucinarla, creando un gustoso aperitivo insieme, all'aperto, nel cortile del laboratorio.

A seguito dell'escursione sarà offerta una degustazione dei prodotti di Valico Terminus con erbe selvatiche e la possibilità di acquistarli.

Servono scarpe e abbigliamento comodo e forbici per la raccolta. Il costo è di 7 euro, la prenotazione è obbligatoria con max 15 partecipanti.

Per info 349 8452986 mail: [email protected]