Home Homepage Gombio, concerto “a sorpresa” del Cammerton Quintet con tombola abbinata

Gombio, concerto “a sorpresa” del Cammerton Quintet con tombola abbinata

19
0
Domenica 1 settembre, alle ore 18:30, nella meravigliosa cornice della antica Chiesa parrocchiale di Gombio (Castelnovo ne’ Monti) si terrà il Concerto del Cammerton Quintet.
Promosso dall’Associazione Valtassobbio in collaborazione con il Ristorante Da Mario, il concerto si colloca all’interno dell’ampio programma di eventi organizzati nell’estate a fino a novembre dalla neonata associazione.
Nato nel 1994 come quintetto di ottoni classico (2 trombe, corno, trombone e tuba), il Cammerton Quintet deve il suo nome al diapason di epoca barocca, periodo al quale risalgono molte composizione eseguite. Tuttavia il Quintetto ha da sempre proposto al pubblico diversi generi musicali, anche grazie a un’attenta ricerca stilistica compiuta attraverso apposite trascrizioni, spaziando con facilità in un repertorio vastissimo che parte dalla musica classica per arrivare al musical, al jazz, all’operetta, sconfinando nella canzone napoletana e nella musica da film.
Proprio grazie a questa duttilità e alla vastità del repertorio proposto, il Concerto di domenica 1 settembre sarà tutto una sorpresa. È stato infatti abbinato ad una tombola a premi a cui tutto il pubblico parteciperà: ad ogni numero sorteggiato corrisponderà un brano che il Quintetto eseguirà, tra i 90 preparati per l’occasione.
Al termine, il Ristorante Da Mario proporrà una cena a buffet con menu tradizionale della Valle e prodotti tipici del territorio, servita sotto la distesa estiva coperta del Ristorante.
L’evento si terrà anche in caso di maltempo, grazie alla preziosa disponibilità della Parrocchia che ha messo a disposizione l’antica Chiesa di Gombio.
Il costo dell’ingresso è di 25 euro e comprende il concerto, la cartella per la partecipazione alla tombola e la cena.
Per prenotazioni (possibilmente entro giovedì 29 agosto): 339.1714596 e [email protected].