Home Cultura Castelnovo, al via il workshop musicale “L’eco dei passi” col trombettista Tiger...

Castelnovo, al via il workshop musicale “L’eco dei passi” col trombettista Tiger Okoshi e concerto finale

16
0
Il seminario “L’eco dei passi” giunge quest’anno alla sua terza edizione. Con il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti, il supporto del Teatro Bismantova e la direzione artistica di Tiziano Bianchi, il seminario si conferma un appuntamento di formazione di primissimo livello.
Il workshop sarà diretto dal trombettista giapponese/americano Tiger Okoshi, docente di lungo corso del prestigioso Berklee College of Music di Boston (Usa) e musicista di fama internazionale.
Nella sua lunga carriera ha collaborato con alcuni dei più importanti musicisti del panorama jazzistico, tra cui Gary Burton, Buddy Rich, George Russell, Jaco Pastorius, Pat Metheny, Bill Frisell. Okoshi è inoltre produttore artistico anche dell’ultimo disco di Tiziano Bianchi, Relate, che vede la partecipazione del vincitore di Grammy Award Bill Frisell.
Assieme a Bianchi e Okoshi, come docenti alcuni dei più attivi musicisti sulla scena jazzistica italiana: Cristiano Arcelli (sax), Claudio Vignali (pianoforte), Matteo Zucconi (contrabbasso), Marco Frattini (batteria), Simone Copellini (tromba).
Il workshop durerà 4 giorni, dal 3 al 6 settembre, e sarà aperto a tutti gli strumenti e i cantanti. Sarà concluso con un grande concerto venerdì 6 settembre alle ore 21 al Teatro Bismantova.
Nel concerto finale si esibiranno tutti gli allievi del workshop, insieme a Tiziano Bianchi e il suo gruppo e il Maestro Tiger Okoshi, che presenteranno brani originali e arrangiamenti pensati specificamente per l’organico strumentale del seminario.
Un’occasione unica per ascoltare dal vivo un interprete di livello internazionale e diversi giovani e promettenti musicisti.