Home Homepage Investimenti e Sisma Bonus ai Martedì con Gusto alla Cantoniera con i...

Investimenti e Sisma Bonus ai Martedì con Gusto alla Cantoniera con i trader Borsi e Velardo e l’ing. Filippi

135
0

/

Imparare a gestire i propri investimenti e quel che è bene sapere in fatto di interventi antisismici: è quanto mai attuale e concreto il Martedì con Gusto alla Cantoniera del 3 settembre! Alle 20.30 Giovanni Borsi, e Luana Velardo trader professionisti presentano il libro “Bankaratè. Manuale di autodifesa dai colpi bassi del mercato”. A seguire, l’ing. Marco Filippi illustrerà i sisma bonus e la sicurezza degli edifici”. Al termine assaggi offerti dalla Latteria di Cortogno.

In caso di maltempo la serata si svolgerà nello spazio coperto della stessa Cantoniera.

Giovanni Borsi, laureato in Economia e Commercio, dopo lunga esperienza nel settore bancario dove è stato Direttore di Filiale, promotore finanziario, gestore in opzioni, dal 2000 è Trader Professionista di fama internazionale, Advisor per fondi e gestioni, consulente per la strutturazione di certificati. Diverse le pubblicazioni all’attivo: “Battere il mercato con i covered warrants” (2001), “Guida al trading su opzioni, covered warrant e aumenti di capitale” (2005), "Conoscere gli Aumenti di Capitale" (2012), "Le opzioni sugli indici. Come massimizzare il rapporto rischio/rendimento" ( 2013) e "Le Aste: 5 minuti che valgono un'intera giornata" (2014). Nel 2013 ha fondato insieme a Luana Velardo Eduweb Srl, società specializzata nella formazione finanziaria. Della serata e del libro Bankaratè dicono “Tratteremo 10 TEMI RILEVANTI legati alla Borsa, secondo la nostra esperienza ed il nostro fiuto: dalle dritte ai costi della Borsa, dalla leva finanziaria, all’azzardo alla fortuna e al coraggio: senza la presunzione di insegnare cosa fare con tanto di formule, ma con l’ambizione di fare quanto meno dubitare delle convinzioni personali, consapevoli e inconsapevoli!

Prima di costruire il nuovo, andremo a caccia dei modi di investire carichi di stereotipi, preconcetti, pregiudizi, distorsioni, modi di dire e che configurano una visione parziale – quando non proprio sbagliata – del mercato. L’obiettivo cui tendere è maturare la fluidità necessaria per confermare il buono già presente nel proprio background”.

Luana Velardo, laureata in criminologia, è ora trader professionista. prima donna a vincere nel 2011 il campionato Top Trader con denaro reale.

Marco Filippi, giovane laureato in ingegneria civile edile all’università di Bologna, seguendo le orme del padre Fabio, ha rilevato insieme alla sorella, Elena, lo studio Tecnico di progettazione dello zio ing. Giampiero Filippi con una lunga tradizione di restauro strutturale e di nuove progettazioni. I lettori di Redacon lo hanno conosciuto grazie all’intervista di Beatrice Bramini https://www.redacon.it/2019/07/28/amo-il-mio-territorio-non-ho-intenzione-di-vivere-in-citta-un-altro-giovane-marco-filippi-racconta-la-sua-scelta-di-vivere-e-lavorare-in-montagna/

La rassegna culturale del Comune di Casina curata da Giovanna Caroli si concluderà la domenica successiva, 8 settembre per onorare la memoria delle vittime dell’eccidio delle Tane nel 75° anniversario. Alle 17, lo storico Massimo Storchi presenterà il libro Delinger insieme all’autore Livio Piccinini splendido novantacinquenne. Al termine… pastasciutta offerta dalla Casa Cantoniera.