Home Homepage Raduno trattori a Castelnovo: oltre 100. La videointervista

Raduno trattori a Castelnovo: oltre 100. La videointervista

83
0
Trattoristi, foto di gruppo

Per il terzo anno consecutivo si è svolto a Castelnovo ne' Monti il raduno dei trattori, una manifestazione quasi spontanea e pubblicizzata nella sola “rete”, che grazie all’interessamento di Mirco Fabbiani (vero esperto ed appassionato del settore), è diventata un appuntamento fisso per coloro che amano ed utilizzano i mezzi agricoli. Erano quasi un centinaio i mezzi arrivati da tutto il comprensorio montano, che in poco tempo hanno “invaso” il piazzale antistante l’Unione dei comuni dell’alto Appennino.

Ad attenderli numerosi curiosi ma anche appassionati di questi mezzi sia nuovi che “datati”, fra i quali una macchina mietitrebbia d’epoca ed un mezzo per il taglio della legna del 1959 (della ex Ghirelli di Parma) condotto e ristrutturato da Gianluca Papilio, altro esperto di meccanica agricola.

oznor

I mezzi hanno poi percorso l’anello che gira attorno alla Pietra di Bismantova e si sono di nuovo radunati nel piazzale dell’ente fiera castelnovese, dove li attendeva un banchetto gastronomico appositamente realizzato all’interno del centro sociale. Al termine della manifestazione sono stati numerosi i curiosi e visitatori che si sono voluti fotografare accanto a questi “mostri” della terra.

(Roberto Rocchi)

***

Da Vologno la videointervista di Emanuela Ciuffreda

https://www.facebook.com/redaconeradionova/videos/559877888089169/