Castello di Sarzano, prima gara di tiro con l’arco della Compagnia di Artemide

Riceviamo e pubblichiamo.
-----
Domenica 15 settembre, nella splendida cornice del Castello di Sarzano, si è tenuta la prima gara di tiro con l'arco in abito storico organizzata dalla Compagnia di Artemide con patrocinio del Comune di Casina.

Complici il Castello Matildico e la giornata di sole, l'emozione dei partecipanti è stata alta rivivendo quella che potrebbe essere stata una disfida voluta dalla Contessa Matilde di Canossa. Grande interesse anche da parte dei visitatori al Castello estasiati di poter rivivere il castello in una tipica giornata medioevale.

Visto il successo la Compagnia di Artemide allestirà, alla prossima Festa del Marrone a Cortogno il 13 ottobre, un accampamento medioevale dando la possibilità ai passanti, adulti e bambini, di effettuare prove di tiro.

Tornando all'evento al Castello di Sarzano, la Compagnia di Artemide dà appuntamento al prossimo anno per la seconda disfida che ha già raccolto numerosi iscritti.
(Alesandro Torri Giorgi)
Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48