Un sabato di musica irlandese a Barazzone di Casina con Jason O’Rourke

Musica irlandese d’eccezione alla Libera Osteria del Barazzone di Casina. Sabato 28 settembre, infatti, alle 20.45 si esibirà Jason O’Rourke, straordinario musicista di concertina irlandese proveniente da Belfast, in quella che sarà la sua unica data in Emilia-Romagna.

Con lui agli strumenti a corda l'ottimo Gabriele Caporuscio da Roma. La musica di Jason O'Rourke è maturata nel corso degli anni in uno stile completamente coeso e finemente sintonizzato: ogni sua nota è eseguita con precisione millimetrica. In questo contesto, tra i suonato di concertina – la particolare fisarmonica irlandese - spicca per i suoi meriti e la sua musica trova piena maturità. Jason O'Rourke ha suonato musica tradizionale irlandese per quasi trent'anni, ha inciso sei album completi, inclusi due progetti da solista. Nel 2014 ha ricevuto il premio Aces dal Concilio d'Arti dell'Irlanda del Nord per incidere il suo ultimo album dal titolo The Northern Concertina.

Per prenotazioni: 389.2028139  (o Libera osteria su Facebook).

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48