Home Cultura Al Teatro Bismantova il Premio Raffaele Crovi per la letteratura d’Appennino

Al Teatro Bismantova il Premio Raffaele Crovi per la letteratura d’Appennino

29
0

Il Premio Raffaele Crovi per la letteratura d'Appennino torna al Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti per le fasi finali nel prossimo weekend, da venerdì 4 a domenica 6 ottobre.

E' una iniziativa della Associazione Scrittori Reggiani che premia diverse categorie di opere, edite e inedite, che gode del patrocinio di molti enti ed istituzioni.

Si comincia venerdì 4 ottobre alle 21 con le letture poetiche di Alessandro Quasimodo che legge Salvatore Quasimodo in teatro.

Sabato 5 ottobre alle ore 10 è prevista una matinèe per le scuole con la premiazione delle opere edite inviate dalle case editrici e, a corollario, ancora letture di Alessandro Quasimodo.

Domenica 6 ottobre alle ore 10 ci sarà la premiazione delle opere inedite e della sezione ragazzi. Al termine, prima di mezzogiorno, è prevista il "battesimo" del nuovo romanzo di Armido Malvolti: "Internet non ci basta più".

Nel pomeriggio alle 15 la premiazione delle opere edite e, a seguire, Luca Crovi racconta l'Appennino di Raffaele Crovi, una sorta di recital con la voce anche di Agostino Stigliani, il violino di Ezio Bonicelli e la presentazione di Sara Di Antonio.