“Big Bench” inaugurazione della panchina gigante a Ligonchio di Ventasso

Nel nostro territorio è la seconda "Big Bench" dopo quella del Monte Fosola, domenica 6 ottobre alle ore 11.00 avremo il piacere di vedere inaugurata la grande panchina del Crinale.

Il ritrovo per la partenza del gruppo con destinazione Big Bench è presso la piazzetta di Ligonchio di Sopra.

Ma cosa rappresentano queste panchine e perché sono nate?

"Dalle Grandi Panchine di Chris Bangle, nasce l’iniziativa BIG BENCH COMMUNITY PROJECT (BBCP) per sostenere le comunità locali, il turismo e le eccellenze artigiane dei paesi in cui si trovano queste installazioni fuori scala.

BBCP è un’iniziativa no profit promossa dal designer americano insieme alla moglie Catherine, cittadini di Clavesana dal 2009, per unire la creatività del team di designer della Chris Bangle Associates S.r.l.

Le attività del BBCP – a carattere esclusivo senza fini di lucro – prevedono sia il supporto tecnico a chi vuole costruire una nuova Grande Panchina ufficiale, sia la collaborazione con le eccellenze dell’artigianato locale per realizzare prodotti a esse ispirati, che possano dare un piccolo contributo all’economia e al turismo locali, nel segno dello spirito positivo che le Grandi Panchine portano nella zona dove vengono costruite." (Fonte Big Beanch Community Project)

Grazie quindi allo spirito di un motivato gruppo di cittadini di Ligonchio, che hanno avuto l'idea di trasferire questo progetto sul crinale, domenica avremo la possibilità di ammirare e sederci su questa panchina posando cosi lo sguardo sul futuro.

Tenendo a mente che per realizzare il progetto non é possibile utilizzare fondi pubblici, i nostri intraprendenti amici non si sono scoraggiati e hanno quindi utilizzato per la realizzazione del manufatto parte dei guadagni reperiti nel 2018 derivanti da una serie di feste organizzate sul territorio nel periodo estivo.

La partenza per adesso è ottima e speriamo venga premiata in futuro da un riscontro positivo dai tanti fruitori della montagna.

Per info e contatti Sara 3283646922

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Sono doppiamente soddisfatto della mia istallazione sul FOSOLA che ha ispirato gli amici di Ligonchio per istallare la seconda BIG BENCH della regione.
    Auguro a questa nuova istallazione il successo che ha riscosso la N58 del monte Fosola e non mancherò domenica alla inaugurazione.

    Claudio Ferrarini

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48