Prima gara casalinga della stagione per la E80 Bema: al “Pala Giovanelli” arriva l’Anzola Basket

La locandina promozionale della seconda giornata di Serie C Gold

Prima gara casalinga per la E80 Bema Lg Competition Castelnovo Monti che domenica 6 ottobre “Pala Giovanelli” sfiderà l’Anzola Basket nella seconda giornata del campionato di Serie C Gold.
I ragazzi allenati da Davide Diacci sono reduci dalla bruciante sconfitta rimediata sabato scorso in casa della Gaetano Scirea Bertinoro, maturata dopo ben due tempi supplementari. I castelnovesi devono recriminare una prima parte di incontro non interpretata alla perfezione e dovrebbero aver fatto tesoro dalla reazione messa in mostra nella seconda fase del match. I Cinghiali si augurano di recuperare qualche giocatore (Levinskis e Parma Benfenati in primis) per domenica e poter così affrontare al completo un test non semplice.
L’Anzola Basket ha infatti iniziato bene il nuovo campionato, imponendosi alla prima giornata nel derby tutto felsineo con Guelfo Basket. La compagine bolognese è stata protagonista di un ottimo 2018/2019 in cui, da neo-promossa, è riuscita a raggiungere i play-off.
Il team guidato dal confermatissimo coach Spaggiari si presenta ai nastri di partenza con un roster molto simile a quello visto lo scorso anno: il riferimento offensivo della squadra sarà nuovamente Simone Parmeggiani, terzo marcatore della scorsa regular season con oltre 16 punti di media a partita. Ma la guardia è ben supportata dalla coppia composta dal playmaker De Ruvo e dall'ala Baccilieri, anche loro interpreti di una stagione particolarmente positiva. Gli instancabili Caroldi (che vanta anche un passato in Legadue) e Bortolani (classe 1975) porteranno esperienza ad un gruppo giovane, ma che ha superato alla grande l’esame C Gold dello scorso anno.
Ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni per il debutto stagionale della Lg tra le mura amiche: la partita avrà inizio alle ore 17 presso l’impianto sportivo sito in Via Matilde di Canossa.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48