Home Cultura Val Tassobbio, nuova escursione alla scoperta del santuario di Monte Lulseto

Val Tassobbio, nuova escursione alla scoperta del santuario di Monte Lulseto

32
0
Un altro appuntamento nel territorio della Val Tassobbio, domenica 6 ottobre alle ore 9:00 ritrovo a Crovara, in Comune di Vetto, per un trekking alla scoperta del santuario pre-protostorico di Monte Lulseto e dintorni, accompagnati dell'architetto Giuliano Cervi.
L'iniziativa fa parte del progetto Geositi: “Alla scoperta della Val Tassobbio e delle Rupi di Campotrera e Rossena”: un calendario di escursioni e incontri nel Paesaggio Protetto della Collina Reggiana e nella Riserva MaB Unesco Appennino tosco-emiliano.
Il progetto divulgativo è proposto dall’Unione Montana e cofinanziato dalla Regione Emilia Romagna; coinvolge i Comuni di Carpineti, Casina, Vetto, Canossa, Castelnovo Monti, Parchi Emilia centrale, Università di Parma e vede parte attiva   l'Associazione Altripassi e l’Associazione di promozione sociale Val Tassobbio (www.valledeltassobbio.it).
Al termine della passeggiata è prevista la sosta pranzo presso il ristorante "Ristorante Liva e i suoi sapori", in località Casalecchio (previa prenotazione, con prezzo concordato).

Iscrizioni e info:

[email protected]
[email protected]
335 5491069 (Andrea)
335 8333768 (Sergio).