Home Cronaca Tatuaggi, piercing, trucco semipermanente: nuova edizione del corso preparatorio

Tatuaggi, piercing, trucco semipermanente: nuova edizione del corso preparatorio

8
1

tatuaggioSi svolgerà nei giorni 26 e 27 novembre 2019 a Reggio Emilia il corso di formazione previsto dalla normativa regionale per coloro che esercitano o intendono esercitare l'attività di tatuatore, piercer ed esecuzione di trucco semipermanente.

L’iniziativa, realizzata secondo le linee guida regionali (Dgr n. 465 dell’11/04/2007), è organizzata con cadenza semestrale da un Servizio di Igiene e Sanità Pubblica dell'area Vasta Emilia Nord comprendente le aziende sanitarie delle provincie di Modena, Reggio Emilia, Parma e Piacenza.

Il corso intende fornire e diffondere le conoscenze necessarie alla gestione del rischio sanitario attraverso l’aggiornamento dei professionisti del settore sui principali aspetti clinici ed epidemiologici delle malattie infettive e su quelli relativi alla prevenzione delle infezioni e delle complicanze che possono derivare da tali pratiche.

Al corso possono accedere tutti ma prioritariamente i residenti nelle provincie afferenti all'area vasta Emilia Nord (Reggio Emilia, Modena, Parma e Piacenza). Saranno accettate iscrizioni fino al completamento degli 80 posti disponibili e sulla base dell’ordine di arrivo della richiesta. La richiesta di ammissione dovrà essere presentata entro giovedì 7 novembre con la scheda scaricabile dal sito: www.ausl.re.it.

Per informazioni: 0522 335700 oppure [email protected].

1 COMMENT

  1. Considero sia importante essere a conoscenza delle normative che regolano la gestione di attività che espongono le persone a rischio di possibili complicazioni derivanti da questo lavoro. Sono quindi interessato a partecipare.
    Grazie.
    Domenico Esposito

    Domenico Esposito

    • Firma - Domenico Esposito