Home Homepage La Merulo Big Band al Bismantova per Cieli sEReNI e Progetto Dieci

La Merulo Big Band al Bismantova per Cieli sEReNI e Progetto Dieci

24
0

Cieli sEReNI è un progetto che nasce da una iniziativa degli amici di Erni, scomparso il 28 ottobre 2018, con lo scopo di realizzare attività socialmente utili per dare continuità all’impegno esemplare verso i più deboli e nel mondo del volontariato del loro indimenticabile amico.

Tutto è iniziato con la cena di presentazione di Cieli sEReNI il 28 dicembre scorso quando sono stati raccolti i primi  fondi per iniziare  le attività del progetto.

Nel mese di maggio 2019 per ricordare il compleanno di Erni è stato presentato, in collaborazione con “I Coccodè”, con la regia di Francesca Bianchi, lo spettacolo “Io non ho Paura” al Teatro Bismantova. L’incasso dello spettacolo è stato donato all’Associazione “Vogliamo la Luna” con cui il progetto collabora, per l’acquisto di alcune apparecchiature a sostegno del reparto di pediatria dell’ospedale Sant’Anna di Castelnovo ne’ Monti.

Cieli sEReNI sta attualmente aiutando la raccolta fondi del  “Progetto Dieci” per il reparto di radiologia dell’Ospedale S. Anna per l’acquisto di un software a tecnologia avanzata per esami mammografici sempre più precisi e necessari per individuare lesioni non identificabili con una comune mammografia. A questo riguardo, in collaborazione con la Sezione di Lilt, sono stati organizzati alcuni incontri presso il Teatro Bismantova a favore della prevenzione del tumore al seno.

L’impegno dei ragazzi di Cieli sEReNI per il futuro è di continuare a sostenere l’ospedale Sant’Anna con particolare attenzione al reparto di pediatria, nonché dedicare il proprio tempo libero ai ragazzi disabili e ad attività di volontariato presso “Casa Verde’’.

A questo fine, è stato organizzato per martedì 29 ottobre alle ore 20:45 al Teatro Bismantova  un  concerto  della “Merulo Big Band and The Musicals” con la partecipazione di Giacomo Corradi, Arianna Pellati, Letizia Spadacini, Davide Torlai, Veronica Vezzosi.

Prevendita biglietti presso  Stereocentro Bagnoli Net: 0522 612073.