Home Homepage Casina si tinge di rosa per il mese della prevenzione dei tumori...

Casina si tinge di rosa per il mese della prevenzione dei tumori al seno

16
1

Il Comune di Casina, come altri comuni della montagna reggiana, attraverso l’Assessorato alla Salute, aderisce all’iniziativa di livello nazionale OTTOBRE IN ROSA.

Il mese di ottobre, vedrà infatti anche il Comune di Casina collaborare con la Sezione di Reggio Emilia LILT (Lega Italiana per la lotta ai Tumori) per iniziative finalizzate, in particolare all’informazione e prevenzione dei tumori al seno.

Si comincerà il 24 ottobre 2019, alle ore 20.30, presso la Sala dei Principi - sede Croce Rossa di Casina, con una serata di informazione/formazione ai cittadini sulla prevenzione dei tumori al seno e sui corretti stili di vita.

Condurrà l’incontro il dott. Ermanno Rondini, oncologo e Presidente della Sezione reggiana della LILT.

Visite gratuite di prevenzione saranno poi effettuate, sempre all’interno della sede della C.R.I. di Casina, con prenotazione obbligatoria ai numeri 0522 604715/19.

1 COMMENT

  1. Iniziativa lodevole e meritevole alla quale mi associo in toto, anche se purtroppo la prevenzione in alcuni casi, non è sempre supportata da una diagnosi e referto corretto, che porta inevitabilmente verso la distruzione, non solo psicologica e fisica di un persona, ma di famiglie che gravitano attorno alla stessa e questo per anni.
    Scrivo per cognizione di causa perché ci ritroviamo con la vita distrutta per un errore e superficialità di diagnosi a seguito di mammografia, commesso alcuni anni fa.
    Prevenzione sì, ma certezza di diagnosi.

    Commento firmato

    • Firma - commento firmato