Home Homepage Prossimamente a Casina? “InvestiAmo sullo Star Bene”

Prossimamente a Casina? “InvestiAmo sullo Star Bene”

17
0

Casina si fa in 4 per informare sulla salute. Su iniziativa del dott. Walter Vezzosi, direttore Sanitario dell’Avis Casina, la stessa Avis, il Comitato Locale della Croce Rossa, l’associazione sportiva Real Casina con il patrocinio dell’Amministrazione Comunale organizzano tre serate raccolte sotto un titolo accattivante e motivante, doppiamente allusivo grazie alla grafica: “Investiamo sullo star bene, impariamo ad essere sempre più protagonisti della nostra salute. Facciamo il punto su vaccini, demenze, primo soccorso”.

Le serate si svolgono alle 20.30 nella Sala dei Principi sotto la sede della Cri in via Matteotti e sono introdotte dal dott. Walter Vezzosi.

Si comincia venerdì 25 ottobre con “I vaccini: alleati o nemici?”: ne parlerà Il dott. Pietro Ragni, responsabile del rischio clinico presso l’Ausl di Reggio Emilia.

Si continua giovedì 21 novembre con “Le demenze. Cosa c’è da sapere? Cosa c’è da fare?” con la dott.ssa Roberta Boiardi, geriatra, responsabile del Centro Disturbi Cognitivi e Demenze presso il Distretto di Castelnovo ne’ Monti.

Si conclude giovedì 5 dicembre con “Primo soccorso, cultura di vita” illustrato da Andrea Soncini presidente del Comitato Locale di Casina della Croce Rossa Italiana e dal dott. Mirco Ghirelli che ne evidenzierà il ruolo e l’importanza per il nostro territorio.

Le serate sono aperte a tutti e tutti sono invitati a partecipare: è sempre più evidente che uno stile di vita sano ha un ruolo importante per la prevenzione e il benessere.