Consiglio comunale a Castelnovo: 17 i punti in discussione

Il consiglio comunale che si terrà questa sera a Castelnovo ne' Monti alle 20:30 affronterà molti temi da approfondire e dibattere. Ben 17, infatti, sono i punti in discussione, tra cui diversi presentati dalle minoranze. Per prima cosa sarà discussa l'interrogazione del gruppo "Castelnovo ne' Cuori" sulla situazione dei letti di degenza breve all'ospedale Sant'Anna e l'interpellanza di "Castelnovo Libera" su rumori causati da concerti e musica all'aperto e all'interno dei locali pubblici.

Lo stesso gruppo, inoltre, ha presentato anche una interpellanza sul tema dei "furti, spaccio di stupefacenti a minorenni, situazioni di grave pericolo sotto la sede del municipio di Castelnovo", sul quale c'è stata una vivace discussione con il sindaco Enrico Bini, che ha respinto le accuse del capogruppo Alessandro Davoli. Il Movimento 5 Stelle ha presentato una interpellanza sul tema del reddito di cittadinanza e i progetti utili alla comunità, mentre il consigliere Giorgio Caselli, del gruppo "Castelnovo Libera", ha presentato una interrogazione sulla strada interrotta in località Grotte-Felina a seguito di un movimento franoso. Infine, sarà discusso il tema dei dazi che gravano sull'esportazione negli Stati Uniti del Parmigiano Reggiano. Nel corso della seduta saranno poi nominate le commissioni urbanistica, sicurezza sociale, scuola e cultura, pari opportunità, ambiente e fragilità.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48