Produzione di Parmigiano Reggiano: un convegno per salvaguardare il re dei formaggi

Martedì 29 ottobre alle ore 10 al Castello di Sarzano, via La Torre 3 a Casina, si terrà un convegno dedicato alla salvaguardia della produzione di Parmigiano Reggiano nelle aree interne.

Il piano per l'innovazione infatti ha l'obbiettivo di consolidare la produzione di formaggio nel nostro comprensorio, ovvero zone distanti dai centri urbani più sviluppati e che presentato al contempo un'elevata biodiversità climatica e naturale.
La conferenza inizierà alle ore 10:00; dopo la registrazione dei parecipanti alle ore 10:30 inizierà in primo intervento di Martino Dolci, presidente del Crinale scarl. Seguiranno gli interventi di Aldo Dal Pra' e Roberto Davoli che parleranno di foraggio in montagna e cambiamento climatico, e di Maria Teresa Pacchioli, Davide Zanotti e Fabrizio Ruotti.

Dopo la pausa pranzo è prevista la visita guiata in aziende locali con impianti di

volantino convegno Casina

essicazione del foraggio. La fine del convegno è prevista per le 16:30. Titolare del progetto e coordinatore della filiera è la Società il Crinale Soc. Consortile a.r.l.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48