Home Cultura MBB & The Musicals, un concerto in ricordo di Erni Zefi

MBB & The Musicals, un concerto in ricordo di Erni Zefi

63
0
Merulo Big Band

Al teatro Bismantova di Castelnovo ne’ Monti questa sera si terrà il concerto MBB & The Musicals, con la partecipazione della Merulo Big Band diretta da Giovanni Picciati e alcuni cantanti locali: Giacomo Corradi, Arianna Pellati, Letizia Spadacini, Davide Torlai e Veronica Vezzosi. Il concerto è nato per sostenere Cieli Sereni, l’associazione nata in ricordo di Erni Zefi, giovane di Castelnovo ne’ Monti scomparso un anno fa in un incidente stradale.

L’evento sarà un momento importante per tutta la comunità montana, che si riunisce nel ricordo di un giovane amato e impegnato nel sociale.

Ma com’è nato il progetto? “L’associazione Cieli sereni, assieme all’insegnante Mariola Piazzi – racconta la cantante Arianna Pellati -  ci hanno invitato a partecipare a questa serata. Personalmente ho accettato subito poiché credo sia importante che i ragazzi della montagna si impegnino per ricordare un ragazzo generoso, sempre pronto a donare un sorriso e una parola gentile com’era Erni”. “E un'iniziativa davvero importante, in cui si fa del bene per una causa giusta” aggiunge Letizia Spadaccini.

Tutti i cantanti che si esibiranno sono molto affiatati. “Ci conosciamo da tanto tempo e abbiamo spesso cantato assieme in numerose occasioni. Sono felicissima di ritrovare tuti i miei amici con cui condivido la passione per il canto - dice Veronica Vezzosi - . Sono contenta di poter prestare la mia voce per un evento eccezionale. Mentre canteremo il pensiero andrà sicuramente a Erni… Personalmente sono molto emozionata”.

“Questa sarà un ottima occasione per tornare a cantare con la Merulo Bing Band, nel teatro dove ho fatto i miei primi passi da cantante -  continua Davide Torlai -. Tutti noi conoscevamo Erni: questo è un modo per rendergli omaggio e ringraziarlo. È una grande emozione tornare a cantare qui dopo tanto tempo. Sono partito per diventare cantante professionista tre anni fa e ammetto che ora sono molto teso e commosso al pensiero di poter partecipare a un’occasione così importante”. “In questo teatro le gente si unisce e noi cercheremo di ricordare un ragazzo che univa - conclude infine Giacomo Corradi - . Erni aveva un saluto per tutti: era una persona buona di insegnamento per tutti e speriamo di rendergli il giusto omaggio”.