Home Homepage Successo per il concerto della Merulo Big Band and The Musicals a...

Successo per il concerto della Merulo Big Band and The Musicals a favore di Cieli Sereni. La fotogallery

39
2

Riceviamo e pubblichiamo.

-----

Grande successo al Teatro Bismantova lo scorso martedì sera per il concerto della Merulo Big Band, fiore all’occhiello della musica per il nostro Appennino, che ha presentato una carrellata di successi tratti dai più noti Musicals come GreaseMamma MiaThe Blues Brothers con grande professionalità, coinvolgendo e affascinando il pubblico che gremiva il teatro.

A dirigere la Band il maestro Giovanni Picciati, un talento a livello internazionale sempre impegnato nelle più famose orchestre e importanti teatri, come l’Arena di Verona e La Scala di Milano, che con la sua professionalità ha dato alla performance un reale tocco magico offrendo l’opportunità di uno spettacolo di altissimo livello.

Insieme alla Merulo Big Band, i giovani cantanti Giacomo Corradi, Arianna Pellati, Letizia Spadacini, Veronica Vezzosi e Davide Torlai, il quale sta proseguendo la sua carriera con spettacoli a livello nazionale, che hanno esibito voci straordinarie strappando lunghi applausi al pubblico entusiasta ed emozionato.

Coinvolgente era lo scopo della serata, a sostegno dei progetti di Cieli Sereni, il gruppo degli amici di Erni che, seguendo il suo esempio, si dedicano all’organizzazione di momenti di divertimento e amicizia con i ragazzi diversamente abili, e alla raccolta fondi per l’Ospedale S. Anna, in particolare per il Reparto di Pediatria, in collaborazione con l’Associazione Vogliamo la Luna e il Progetto Nautilus, già attivo da anni, per l’acquisto di dispositivi ad alta tecnologia su richiesta dei medici di vari reparti.

È stata una serata all’insegna della grande musica dedicata ad Erni, scomparso troppo presto, che ha lasciato nei cuori di chi lo conosceva l’impronta del suo sorriso, del suo altruismo, della sua grande sensibilità verso tutti.

(Mariola Piazzi)

Fotografie di Debora Costi e Tiziana Di Simone

2 COMMENTS