Home Homepage Mondominio, il musical dei giovani de La Mangrovia di Milano, al Teatro...

Mondominio, il musical dei giovani de La Mangrovia di Milano, al Teatro Bismantova

18
0

Storie di vita quotidiana per parlare di accoglienza dello straniero, del vicino, di se stessi.
Un musical in 2 atti con brani originali eseguiti dal vivo, scritto e messo in scena da Compagnia La Mangrovia (Milano).
Dopo la prima a Milano, verrà presentato in trasferta a Castelnovo domenica 24 novembre alle ore 15:00.

I biglietti (intero € 10 - ridotto fino a 10 anni € 5) si possono acquistare in prevendita presso la Pasticceria Campari.

L'evento è organizzato dal Gaom e dal Comune di Castelnovo ne’ Monti.

Il Musical
Conosci il tuo vicino di casa?
Quando incontri qualcuno del tuo condominio in ascensore, lo saluti o fai finta di niente?
Un condominio come tanti in un paesino di periferia, dove tutto sembra scorrere nella normalità, tra rapporti di cortesia e finti sorrisi, spese condominiali e piccoli dispetti.
Ma il torpore dello stabile viene scosso durante una assemblea da una notizia che coglie tutti di sorpresa e minaccia la quiete dei pianerottoli. “Eh sì, il vicino è come una scatola di cioccolatini…non sai mai quello che ti capita!”
Dopo i successi del remake di Vento e di Fame, la Mangrovia torna a calcare le scene con un nuovo musical originale - come sempre scritto e musicato dalla compagnia - per raccontare della nostra quotidianità in un condominio, dove però non tutto è come sembra.
Liberamente tratto da una storia reale o realistica o chissà, ecco a voi Mondominio.

La Compagnia
Nel 2012 un gruppo di giovani coinvolti nei cammini del Pime (Pontificio Istituto Missioni Estere) si domanda come ridonare quanto ricevuto durante gli anni vissuti nell’animazione missionaria. La comune passione per musica e teatro fa nascere una compagnia teatrale che si pone l’obiettivo di impegnarsi a favore della missione.
La Mangrovia propone spettacoli totalmente inediti: testi, musiche, balletti e scenografie sono ideati dai ragazzi della compagnia. Dal 2013 ad oggi ha messo in scena tre musical (Vento, Fame e Mondominio) e lo spettacolo Il filo rosso che racconta la realtà missionaria a partire dalla figura di Angelo Ramazzotti, fondatore del Pime.
La Mangrovia promuove e partecipa a eventi culturali (come il Chorus Contest) e appuntamenti missionari della diocesi (come la Veglia Missionaria di ottobre) portando la propria capacità di fare musica e animazione.
Oltre a cercare di diffondere il messaggio missionario qui in Italia, la Mangrovia ha uno sguardo verso le missioni nel mondo. Fino ad oggi ha raccolto più di 30.000 euro destinati a progetti missionari in Algeria, Bangladesh, Brasile e Guinea Bissau.
www.lamangrovia.it – [email protected]