Derby reggiano per la Lg Competition: domenica al Pala Giovanelli arriva Montecchio. E in settimana le giovanili hanno fatto visita agli sponsor Elettric80 e Bema

Secondo incontro casalingo consecutivo per la E80 Bema Lg Competition, che domenica 10 novembre ospiterà l’Arena Montecchio nella gara valida per il 7° turno del campionato di Serie C Gold.
I montanari affronteranno il derby tutto reggiano dopo la faticosa ma importante vittoria ottenuta domenica scorsa contro Guelfo Basket. La Lg, dopo aver ufficializzato in settimana la separazione dal playmaker Davide Pucci, sta cercando di recuperare Longoni e Dal Pos, ancora convalescenti dai loro rispettivi infortuni. L’obiettivo è ovviamente quello di prolungare la striscia positiva e rincorrere così il quarto successo stagionale.
Dopo aver vissuto una tribolata stagione lo scorso anno con la salvezza ottenuta solo ai play-out (ai danni della retrocessa Bsl San Lazzaro), l’Arena Montecchio si è affacciata alla nuova stagione con un roster decisamente rinnovato e la speranza di raggiungere altri obiettivi. Durante l’estate hanno lasciato la cittadina reggiana la coppia di guardie Bertolini-Astolfi (direzione Basket 2000), il play Seclì, l’esperto lungo Gruosso e l’ex Lg Francesco Vanni, ora in Serie D a Scandiano.
Le conferme ripartono in primis dalla panchina: il coach è ancora Lorenzo Martinelli, subentrato a Bortesi a fine 2018 e protagonista del mantenimento della categoria. Fanno nuovamente parte del roster la navigata ala D’Amore, i giovani Tognato e Vecchi insieme all'esperto capitano Alessio Negri.
Montecchio si è poi rinforzata con la talentuosa guardia Degli Esposti Castori, ex Pallacanestro Reggiana e l’anno scorso in forza alla Bsl San Lazzaro, e con due giocatori provenienti dalla Rebasket Rubiera: si tratta del playmaker Francesco Amadio e dell’ala Lusetti. Completano il team gli acquisti della promettente guardia Giannini (classe 2001 tesserata anche con la Pallacanestro Reggiana, per la quale gioca nel campionato Under 18) e dell’altrettanto giovane centro Bovio, che ha vissuto la scorsa stagione in Serie B ad Omegna.
L’incontro al Pala Giovanelli avrà come di consuetudine inizio alle ore 17:00

In settimana, ha avuto luogo un altro importante avvenimento per i Cinghiali.
Nella giornata di mercoledì 6 novembre, gli atleti del settore giovanile (Under 16, 14, 13 ed Esordienti) sono stati invitati a visitare agli stabilimenti di Viano dei main sponsor Elettric80 e Bema.
I ragazzi, accompagnati da genitori, allenatori e dirigenti della Lg, sono quindi riusciti ad osservare da vicino cosa avviene all'interno di queste due importanti realtà presenti sul territorio montano.
I ragazzi hanno potuto così apprezzare l’organizzazione e la struttura all'avanguardia presente nelle due aziende, ma anche la passione e la determinazione con cui viene svolto il lavoro nel gruppo diretto dal Presidente Enrico Grassi
La LG Competition vuole ringraziare pubblicamente Elettric80 e Bema per questa splendida giornata e per il continuo sostegno che le due imprese stanno fornendo alla società sportiva castelnovese.

 

 

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48