Home Cronaca Pensionati dei sindacati: “Solidarietà alla Segre, le sia consegnato il Primo Tricolore...

Pensionati dei sindacati: “Solidarietà alla Segre, le sia consegnato il Primo Tricolore a gennaio”

61
0

“Gratitudine e solidarietà a Liliana Segre” i sindacati dei pensionati di Cisl, Cgil e Uil, riunti ieri in assemblea giovedì 7 novembre a Castelnovo Monti in previsione della manifestazione nazionale del 16 novembre prossimo, esprimono solidarietà a Liliana Segre per i violenti e ripetuti attacchi ricevuti nell’ultimo periodo.

“Liliana Segre, già vittima della Shoah a soli 14 anni, ora si trova costretta a muoversi protetta da scorta a 89 anni, complici di intollerabili rigurgiti neofascisti. Eppure l’istituzione da lei proposta di una Commissione contro l’odio è alla base di una società civile che, ha nei suoi valori fondati, la libertà unita all’uguaglianza e al rispetto della persona. Sono i valori della nostra Costituzione”.

“Per questo – aggiungono i sindacalisti Matteo Alberini, Spi Cgil Reggio, Adelmo Lasagni, Fnp Cisl Emilia Centrale e Ferdinando Guidetti, Uilp Modena e Reggio – proponiamo al Comitato primo tricolore e al sindaco Luca Vecchi che, il prossimo 7 gennaio, nella 222 ricorrenza della nascita della bandiera italiana, la cittadinanza reggiana consegni a Liliana il Primo Tricolore per il suo impegno per la pace e la lotta a ogni discriminazione. Quello sarà anche il tricolore di tutti noi pensionati”.

 

Proprio in queste ore il noto disegnatore Mauro Moretti ha dedicato alla senatrice un ritratto con il tricolore sullo sfondo.