Home Cronaca Scuola superiore, al Mandela di Castelnovo un incontro per conoscere al meglio...

Scuola superiore, al Mandela di Castelnovo un incontro per conoscere al meglio l’offerta formativa

67
0

Nelson MandelaIl passaggio dalle scuole medie alle scuole superiori è un momento fondamentale nella vita dei ragazzi. Nonostante la giovane età, infatti, sarebbe importante capire le attitudini e gli interessi degli studenti il prima possibile per non rimanere delusi.

L'offerta formativa nella nostra montagna è per fortuna ancora molto varia, anche se spesso non si conoscono a fondo tutti gli indirizzi. Conoscere una realtà scolastica osservando da vicino cosa concretamente facciano gli studenti può essere un ottimo modo per i genitori per cominciare a informarsi.
Con questo spirito l'Istituto Nelson Mandela ha organizzato un momento conviviale, presso la sede di via Impastato 1 a Castelnovo ne' Monti, per giovedì 14 novembre alle ore 18:45 rivolta a tutti i genitori delle classi di terza media interessati. La serata sarà l'occasione per confrontarsi e condividere idee e progetti.

In seguito, nelle giornate del 23 e 30 novembre, si terranno attività laboratoriali per stimolare curiosità e scoprire motivazioni e passioni dei ragazzi. Il giorno 23 ci saranno il laboratorio di cucina in via Impastato, il laboratorio dedicato per l'indirizzo sociale e sanitario, un incontro in serra per l'indirizzo agricoltura e sviluppo rurale e un laboratorio linguistico per l'Indirizzo tecnico per il turismo in via Roma, 7. Il giorno 30, invece, si terrà un incontro in officina in via Morandi 4 per l'Indirizzo di manutenzione e assistenza tecnica.

scuola alberghiero Castelnovo ne' Monti