Home Cronaca Sologno celebra il patrono San Martino con monsignor Giovanni Costi

Sologno celebra il patrono San Martino con monsignor Giovanni Costi

37
0

Domenica 10 novembre, come tutti gli anni all'approssimarsi del giorno di San Martino, a Sologno di Villa Minozzo si è tenuta la tradizionale Festa del Patrono.

A celebrare la S. Messa, come sempre, mons. Giovanni Costi, parroco a Sologno negli anni 70, che è rimasto molto legato al paese
I solognesi ,dopo la S. Messa in cui è stato ricordato l'anniversario dei suoi sessanta anni di ordinazione sacerdotale,  hanno regalato a mons. Costi, insigne studioso della nostra Diocesi, il libro "L'Appennino Reggiano nelle immagini di Paul Scheuermeier -Sologno" e un libro sul Vangelo di Marco del prof. don Umberto Cocconi dell' Università di Parma.
Il monsignore durante la sua visita alla biblioteca parrocchiale, intitolata a don Fabrizio Crotti, ha fatto dono di un libro del prof. Giuseppe Giovanelli "I mille anni di Talada,terra di San Michele" con dedica dell'autore.
Dopo il pranzo in compagnia,molto partecipato (i cui utili saranno devoluti come sempre alla spese di riscaldamento della Chiesa),nella biblioteca si e tenuta la presentazione del libro "Il giorno di nozze" di Ivo Rondanini con tanto di corredo di nozze d'epoca.
Nel pomeriggio mondine e vino brulé per chiudere una bella giornata autunnale in compagnia dei paesani e non solo.