Home Cronaca L’eurodeputata M5S Pignedoli accoglie i ragazzi del Cattaneo-Dall’Aglio al Parlamento europeo

L’eurodeputata M5S Pignedoli accoglie i ragazzi del Cattaneo-Dall’Aglio al Parlamento europeo

56
0

planetario"È importante far conoscere agli adulti di domani le istituzioni europee. Per questo con i fondi messi a disposizione dal Parlamento europeo ho invitato a Bruxelles tre classi dell’Istituto Cattaneo Dall’Aglio di Castelnovo ne' Monti”. Con queste parole Sabrina Pignedoli del Movimento 5 Stelle, ha commentato l'incontro con studenti e insegnanti di Castelnovo ne' Monti in visita al Parlamento Europeo.

I ragazzi e i professori hanno visitato il Planetarium, la Casa della Cultura Europea e il Parlamento Europeo, tra cui l'aula per le sedute plenarie.

“Proprio al Cattaneo-Dall'Aglio - continua -  ho conseguito la maturità scientifica: invitare qui a Bruxelles questi ragazzi è per me una forma di omaggio e di riconoscimento alla scuola che mi ha formata e al mio territorio, l'Appennino reggiano"."Ho trovato giovani interessati, alcuni con le idee già molto chiare sul loro futuro", conclude Pignedoli. Dopo le visite istituzionali c'è stato anche un momento informale di confronto coi ragazzi alla sera, durante la cena.

Pignedoli e ragazziplanetario 4