Bee-o-Sfera, a Castelnovo una mostra sulle api e il clima

mostra apiL’ape è senza dubbio l’esempio dell’animale “utile” per il nostro ecosistema. Oltre a fornire all'uomo il miele, infatti, essa è importantissima per la funzione d'impollinazione delle piante.
A causa dell'utilizzo di pesticidi utilizzati in agricoltura, dell'inquinamento globale e del cambiamento climatico, però, le api stanno scomparendo dal nostro ecosistema. E  nel corso di questi ultimi anni si sono decimate anche nel nostro Appennino.

Per affrontare e parlare di questa problematica è stata promossa a Castelnovo ne’ Monti una mostra fotografica, con degustazioni e vari approfondimenti in programma dal 23 novembre all'8 dicembre presso il Foyer Pietranera del Teatro Bismantova di Castelnovo ne' Monti.

L'inaugurazione ufficiale è presvista per sabato 23 alle ore 17. Interverranno Nuccia Mola, Legambiente Castelnovo, Emanuele Ferrari, assessore alla Cultura, Daniele Valentini, assessore all'Agricoltura, Tiziana Sarti e Emanuele Carrubbi, apicoltori. Sarranno inoltre presenti Monica Belli, dell'associazione La Fenice e Luca Ferri della Comunità Slow Food Appennino Reggiano.

La mostra sarà aperta dal lunedì al sabato dalle ore 9:30 alle 12:30 e negli orari dell'apertura del cinema-teatro.

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48