Home Homepage Domenica 24 la E80 Bema Lg Competition sfida al Pala Giovanelli la...

Domenica 24 la E80 Bema Lg Competition sfida al Pala Giovanelli la Pallacanestro Molinella

5
0

La E80 Bema Lg Competition affronterà domenica 24 novembre il nono turno del campionato di Serie C Gold: la formazione castelnovese ospiterà infatti al Pala Giovanelli la neo-promossa Pallacanestro Molinella.
I ragazzi allenati da Davide Diacci sono reduci da una prestazione positiva in casa della sorprendente Olimpia Castello, anche se i montanari non sono riusciti ad ottenere il primo successo esterno della stagione. In campo si stanno però vedendo gli effetti del tanto lavoro svolto in palestra e i montanari non sono lontani dal giocare il loro miglior basket.
Dopo un ottimo inizio di campionato con due vittorie nelle prime due gare, la Pallacanestro Molinella ha invece infilato sei sconfitte consecutive che hanno relegato la formazione bolognese nelle parti basse della classifica: la neo-promossa si era infatti imposta contro Lugo e l’outsider Ferrara prima di incappare in un periodo particolarmente difficile. In realtà, i felsinei hanno quasi sempre giocato alla pari con le loro avversarie e hanno rimediato 4 sconfitte delle 6 subite al fotofinish.
Il roster di Molinella è composto da un gruppo di atleti molto giovani e con un solo “over 30” in squadra, il capitano Federico Lanzi. Nelle scorse settimane ha compartecipato alle sconfitte anche l’assenza della forte guardia Guazzaloca, con l’ex Ozzano che stava viaggiando ad oltre 14 punti di media a partita. Gli altri riferimenti offensivi del team sono l’ex virtussino Giuliani (classe 2000) e il playmaker Gianninoni, che ha militato anche lui nelle giovanili della Virtus Bologna e ha alle spalle un’importante esperienza in Serie B a Crema. Va osservato con attenzione l’altrettanto giovane trio composto dal lungo Manojlovic, dall’ala Ranzolini e dall’ex Ferrara Tedeschi.
La partita di domenica avrà inizio, come di consueto, alle ore 17:00 in un Pala Giovanelli che ci sia augura possa ospitare il pubblico delle grandi occasioni