Home Cronaca I carabinieri di Castelnovo ne’ Monti chiudono un’altra operazione contro lo spaccio

I carabinieri di Castelnovo ne’ Monti chiudono un’altra operazione contro lo spaccio

5
2

Dai controlli sugli studenti ha preso spunto la pregevole attività antidroga condotta dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della Compagnia di Castelnovo ne' Monti che, partendo proprio dalla discreta, ma attenta vigilanza su questi ragazzi, monitorati per diverse settimane, sono arrivati a uno studente incensurato reggiano risultato cedere stupefacenti (marijuana) a giovani in età scolare.

Una decina di grammi di marijuana, materiale per il confezionamento e pesatura dello stupefacente, ma soprattutto un'agenda contabile con riportati cifre associati a nomi; questo il materiale trovato in disponibilità del ventenne insospettabile, in quanto incensurato, reggiano ora finito nei guai.

Con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti i carabinieri del nucleo operativo e radiomobile hanno denunciato alla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Reggio Emilia un giovane abitante in città a cui i militari hanno sequestrato una decina di grammi di marijuana, due bilancini di precisione, materiale per il confezionamento, ma soprattutto un'agenda con associati nomi ad importi afferenti l’illecita attività di spaccio che i carabinieri ritengono sia stata commessa a favore di giovani studenti.

L’attività ha quindi preso spunto dal monitoraggio degli studenti che frequentano gli istituti superiori di Castelnovo ne' Monti.

Nel corso di tali attività un minorenne è stato trovato in possesso di 5 grammi di marijuana detenuti per uso personale non terapeutico. Il giovane è stato quindi segnalato quale assuntore dai carabinieri che nel corso degli approfondimenti investigativi, finalizzati ad accertare come lo stesso fosse entrato in possesso dello stupefacente, hanno indirizzato le attenzioni investigative nei confronti di un 20enne abitante a Reggio Emilia.

Quest’ultimo veniva quindi “visitato” dai carabinieri del nucleo operativo e radiomobile della compagnia di Castelnovo ne' Monti che davano corso a una perquisizione domiciliare nell'abitazione del 20enne ubicata a Reggio Emilia che si concludeva con esito positivo.

I militari infatti rinvenivano in disponibilità del 20enne un involucro contenente una decina di grammi di marijuana, altro involucro con un grammo scarso della stessa sostanza, due bilancini di precisione, ritagli di buste di plastica propedeutiche al confezionamento delle dosi, ma soprattutto una agenda contenente cifre e nomi manoscritti riferibili ad attività di spaccio, ora all'attento vaglio dei carabinieri che intendono ricostruire l’eventuale giro messo in piedi dal giovane ora finito nei guai.

2 COMMENTS