Da Casina all’Etiopia, adottata una scuola dall’associazione Insieme per Pianzo di Barazzone

Padre Renzo Mancini

Adottano una scuola in Etiopia. Anche quest’anno - ed è la dodicesima volta - l’associazione Insieme per Pianzo di Barazzone, nell’ambito delle sue annuali iniziative benefiche, ha aderito al progetto “Adotta una scuola”.

Dopo varie esperienze passate, i responsabili dell’associazione questa volta con il loro contributo partecipano alla gestione (spese per formazione, materiale didattico, elettricità, acqua, refettorio ecc.) di 4 classi elementari per tutto l’anno scolastico. Un progetto che darà un'istruzione ai bambini e insegnerà loro anche a pescare. L’associazione al riguardo ringrazia quanti contribuiranno con il loro sostegno a realizzare questo progetto che contribuisce in modo semplice ad aiutare la disperazione di tante famiglie africane che altrimenti dovrebbero rinunciare all’istruzione dei loro figli.

Al riguardo padre Renzo Mancini dal paese africano è molto riconoscente e ogni anno invia all’associazione i suoi ringraziamenti e quelli della comunità in cui opera.

Domenico Amidati

(La Libertà, edizione 27/11/19)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48