Home Cultura Patrick Fogli presenta venerdì il suo nuovo romanzo alla Biblioteca Crovi

Patrick Fogli presenta venerdì il suo nuovo romanzo alla Biblioteca Crovi

24
0

Patrick FogliAppuntamento letterario di rilievo venerdì sera, 29 novembre, alle 21.15 alla Biblioteca Crovi: Patrick Fogli, apprezzato scrittore residente a Carpineti, vincitore del premio Scerbanenco 2018 con A chi appartiene la notte, presenterà il suo nuovo romanzo Il signore delle maschere, appena pubblicato per Mondadori.
Un giallo – thriller estremamente avvincente: c’è un uomo dai mille volti, un assassino così abile da riuscire a infiltrarsi in Vaticano e uccidere il Papa per conto di un cardinale che vuole prenderne il posto. Nessuno sa il suo nome: nei rapporti dei Servizi Segreti è semplicemente Caronte.
C’è una donna che poche fortunatissime persone possono incontrare: si chiama Arianna, ed è il primo anello di un’organizzazione segreta che offre a innocenti infelici la possibilità di chiudere con la propria vita e rinascere altrove con una nuova identità e un nuovo passato. E c’è Laura, una docente universitaria schiva e solitaria che ogni studente teme ma che nessuno conosce davvero. Perché Laura è un iceberg, e di sé mostra solo la punta.
All’apparenza non potrebbero esserci individui più distanti tra loro, e invece Caronte, Arianna e Laura sono legati a filo doppio. E nemmeno loro immaginano quanto Caronte sia in realtà vicino.

Per informazioni: Biblioteca Crovi, tel. 0522 610204.