“Appennino in a Day” questa sera a Villa Minozzo

Appennino in a Day

Sabato 30 Novembre alle ore 21.00 al teatro Mantellini di Villa Minozzo, l’associazione Villacultura presenta la proiezione di “Appennino in a day”, film che ritrae le persone dell’Appennino nella loro quotidianità.
“Come associazione culturale – interviene Angela Delucchi – siamo sempre molto disponibili a raccontare il nostro territorio da tutti i punti di vista: letterario, artistico, musicale, agricolo, storico, delle tradizioni,cinematografico e, non per ultimo, delle persone. Mettendo insieme questi due ultimi aspetti il film fa proprio al caso nostro!”

“Appennino in a day – come spiega Emanuele Ferrari - è nato dall'energia e dalla creatività dei giovani. Un racconto corale che potesse far parlare la bella gente d’Appennino, che dicesse non soltanto chi siamo o chi siamo stati, ma soprattutto chi vogliamo essere.

Dalla vita quotidiana di giorni ordinari che lo sono soltanto in apparenza, ai piccoli grandi sogni , una raccolta di sprazzi di vita autentica che sa far emozionare, ma anche riflettere. E alla fine la cosa più importante: i giovani come protagonisti di una visione possibile del futuro. Dove sono loro a pensare, creare e realizzare il filo che tiene insieme le nostre storie in una sola, partecipata e condivisa, che sa ospitare e dare valore alle differenze.”

Il progetto ha raccolto e selezionato numerosi video inviati e ne ha proposto un collage in questa opera unica che ha richiesto più di un anno di lavoro da parte dei giovani ed educatori del Centro Giovani di Castelnovo ne Monti e in seguito montato da Claudio Giaroli e Mirco Marmiroli.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Powered by WordPress | Officina48