Home Cronaca Elena Rizzi, oggi l’addio alla volontaria della Croce Rossa di Casina

Elena Rizzi, oggi l’addio alla volontaria della Croce Rossa di Casina

33
0
Elena con il marito Umberto

Questo pomeriggio sarà celebrato il funerale di Elena Rizzi, scomparsa a dopo aver lottato contro la malatti. Davanti alla sede Cri si formerà il corteo alle ore 14.15, con tanti volontari in divisa che accompagneranno la bara. Ci si trasferirà poi alla chiesa di Paullo, dove la funzione avrà inizio alle 14.30. La famiglia ha chiesto non fiori piuttosto offerte alla Croce Rossa di Casina.

 

Precendente articolo:

 

Si chiamava Elena Rizzi di 52 anni appena compiuti, si è spenta nella notte a Castelnovo ne'Monti. Viveva a Rio Torbido con il marito Umberto, dopo la scomparsa della sorella e del cognato accudiva i suoi nipoti Massimo, Andrea e Paolo.

Volontaria della Croce Rossa di Casina dal 1990, si era sempre distinta nel volontariato e non solo, aveva infatti svolto moltissime attività e ricoperto incarichi nella CRI collaborando fattivamente alla crescita e allo sviluppo dell'associazione.

Nell'attività di volontariato aveva poi vicino anche il marito Umberto e il nipote Massimo entrambi volontari della Croce Rossa.

La ricorda cosi Andrea Storchi anche lui volontario CRI: "Ciao Elena siamo entrati tutti e due in Croce Rossa molto giovani, abbiamo lottato insieme, riso insieme, pianto a volte insieme. Bastava uno sguardo tra noi e sapevamo come gestire un'emergenza senza parlare. Sei stata una donna forte con tutti i problemi che avevano colpito la tua famiglia. Un altro pezzo di storia della CRI se ne va insieme ad altri tanti colleghi morti in pochi anni. Adesso insegna agli angeli come si soccorre qualcuno col sorriso. Ciao Elena Rizzi ci rivedremo lassù ancora insieme."

Da oggi pomeriggio fino a domani alle 14 è possibile portare un saluto presso la camera ardente di Castelnovo, le esequie per espressa richiesta della defunta si terranno successivamente alla cremazione.