Home Homepage Villa Minozzo, la nuova Pro Loco rinnova il Natale con la “Casa...

Villa Minozzo, la nuova Pro Loco rinnova il Natale con la “Casa di Babbo Natale”, la lotteria e i mercatini

37
0

Diverse sono le manifestazioni e gli eventi di mercatini e fiere che riempiono le piazze dell’Appennino Reggiano nel periodo natalizio, colorando i paesi e profumando le borgate e i piazzali con aromi tipici dei nostri prodotti più tradizionali.

A Villa Minozzo l’esclusiva è però rappresentata dalla nuova “Casa di Babbo Natale”, rivisitata a nuovo per le imminenti festività. La neo Pro Loco, rinata nel luglio 2019, ha portato avanti con entusiasmo l’iniziativa che da tre anni vedeva coinvolti gruppi di genitori nella realizzazione e composizione della “Casa di Babbo”.

Registe dell’iniziativa sono Serena e Fabiana, consigliere di Pro Loco, che da mesi dedicano tempo al restyling della casa, al coordinamento dei lavori da parte degli associati, alla gestione delle relazioni con i plessi scolastici del comprensorio montano per le visite guidate che dureranno dieci giorni e che porteranno a Villa centinaia di alunni da tutti i comuni limitrofi.

La prima apertura al pubblico della “Casa di Babbo” è prevista per domenica 8 dicembre a partire dalle ore 15,00, mentre alle ore 18,00 è organizzata l’inaugurazione ufficiale e l’accensione dell’albero di Natale allestito in Piazza della Pace alla presenza del Sindaco Elio Ivo Sassi. Funzionerà stand gastronomico con vin brulè e zucchero filato.

Il Natale a Villa Minozzo continua con entusiasmo e all’insegna del rinnovamento con i “Mercatini” previsti per domenica 22 dicembre in piazza della Pace e via Roma per tutto il giorno, con vin brulè, zucchero filato, spettacoli e giochi di fuoco, trampolieri luminosi e “Casa di Babbo Natale” aperta per tutti.

Domenica 29 dicembre riapre la “Casa di Babbo” in occasione dell’evento di Villa Cultura “Alle falde del Cusna”, viaggio enogastronomico alla scoperta del territorio.

A chiusura del mese di festeggiamenti a Villa Minozzo arriva l’Epifania che, come si suol dire, “…ogni festa porta via…”, il 6 gennaio 2020 è prevista la manifestazione di Villa Cultura denominata “Raduno delle Befane” e sarà l’ultima occasione per visitare la “Casa di Babbo” e assistere al sorteggio della “Lotteria dell’Epifania” organizzata da Pro Loco Villa Minozzo a sostegno delle iniziative natalizie.

Il direttivo di Pro Loco Villa Minozzo ringrazia l’amministrazione comunale per la disponibilità dei locali e per la collaborazione unitamente a Villa Cultura, agli artigiani, commercianti, professionisti locali e a tutti coloro hanno aiutato per una buona realizzazione degli eventi.

L’ingresso alla “Casa di Babbo Natale” è quindi fruibile al pubblico nelle giornate di domenica 8, 15, 22 e 29 dicembre e lunedì 6 gennaio, consentito a tutti con semplice offerta libera.

Si possono seguire gli eventi sulla pagina Facebook “PRO LOCO VILLA MINOZZO”

Staff Pro Loco Villa Minozzo

Volantino_eventi natalizi