Home Cronaca A Toano chiude il servizio di cassa Credem, disservizi per i cittadini....

A Toano chiude il servizio di cassa Credem, disservizi per i cittadini. Aggiornamento

35
0

bancaRiportiamo integralmente quanto dichiarato da Credem in merito all'articolo sulla chiusura del servizio di cassa a Toano.

"La filiale di Toano non è stata chiusa ma è aperta tutti i giorni, mattina e pomeriggio, con il servizio di consulenza. Dal 25/11 invece non è più attivo il servizio di cassa. Il servizio Atm bancomat è regolarmente attivo e ad esso è stato aggiunto il servizio di cassa continua per dare la possibilità a tutti i clienti di effettuare versamenti. La filiale in questo periodo di cosiddetta migrazione verso un omnicanalita’ più diffusa e’ stata rafforzata con una terza persona con l’obiettivo di assistere la clientela che non utilizzava il servizio Bancomat e di spiegare il funzionamento dei servizi online".

Preceedente articolo (pubblicato il 05.12.19) 

La montagna cerca di resistere con fatica al calo dei servizi e alla chiusura di numerosi negozi. Come scrive il Resto del Carlino a Toano ha recentemente chiuso lo sportello della banca Credem provocando numerosi disagi ai cittadini e agli anziani, costretti a spostarsi in altri paesi per usufruire dei servizi che prima erano offerti dai dipendenti in loco.

L’unico servizio bancario rimasto è l’ Emilbanca Credito Cooperativo aperto due giorni alla settimana. Il sindaco di Toano, Vincenzo Volpi, scrive ancora il giornale, in merito ha dichiarato “Entro l' aprile 2020 avremo una risposta sulla possibile estensione del servizio bancario a tutta la settimana. Prima avevo incontrato e chiesto, con un comitato di cittadini, ai responsabili di Credem di mantenere il servizio bancario a Toano, ma non c' è stato nulla da fare. Mi hanno detto che lasciavano solo un servizio di consulenza”.