A Ligonchio “Grafton e altri posti di merda negli Stati Uniti d’America” con Silvano Scaruffi e Pier Giorgio Casotti

Rassegna Cose nelle Bogge

Grafton e altri posti di merda negli Stati Uniti d’America, sabato 14 dicembre alle ore 17:00 presso lo Spazio PianoTerra Ligonchio per la rassegna: Cose nelle bogge, a cura di Traffico di voci.

Racconta Silvano Scaruffi “sono andato in America a legger una storia.In parchi e strade, case private e librerie. La storia di mio bisnonno Rotiglio da Cà di Svanèe che il dieci Maggio del millenovecentosette si imbarcò sulla nave Regina d’Italia a Genova diretto a New York per raggiungere Chicago e lavorare come operaio nelle ferrovie.

Cosa sia accaduto a New York non è certo, ma Rotiglio, a Chicago, non ci è mai arrivato. E al suo ritorno raccontò a tutti in paese di essere finito alle Isole Vergini a fare il Riproduttore…”

“Abbiamo raccolto parecchio materiale video durante il viaggio, tra New York e Saint Louis, sulle tracce di Rotiglio.
Pier Giorgio Casotti, amico e fotografo che mi accompagnava sta montando un cortometraggio. E sabato, proietteremo le ‘prime impressioni’ riguardo la nostra ricerca. Video, letture e musiche allucinate curate da Luca ‘Baggia’ Guerri.

Ospite della giornata Nila Bonetti con i prodotti e gli assaggi della sua azienda Valico Terminus”

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48