Home Cronaca Il Presepe di Cerezzola a grandezza naturale

Il Presepe di Cerezzola a grandezza naturale

62
0

In un percorso a piedi, che si snoda lungo la via maestra del Borgo di Cerezzola, tra incantevoli luci e scorci architettonici, rivivremo la suggestione sacra dell’antica Betlemme.

Dal 15 dicembre al 12 gennaio.

^^^^^^

Quello di Cerezzola di Canossa, in provincia di Reggio Emilia, non è un presepe da visitare, ma è un presepe da percorrere, da vivere!

Le statue sono a grandezza naturale e popolano il borgo antico, che già di per sè è un piccolo gioiello medievale, risalente al IX secolo. Le stazioni sorgono sulla strada maestra, a cielo aperto. Scorci in cui è raccontata la vita di Betlemme, con gli antichi mestieri, e la storia narrata dal Vangelo. Scene realizzate artigianalmente dall’ Associazione “Amici di Cerezzola”.

Il visitatore si sentirà parte integrante delle scene, trovandosi in una piccola borgata, al fianco dei Magi, dei pastori e della celeste natività.

L’ apertura del Presepe si terrà domenica 15 dicembre presso il Borgo di Cerezzola a partire dalle ore 14.30.

Il Presepe è sempre visitabile, ancora più suggestivo alle luci della sera.

Inoltre dal 15 dicembre al 6 gennaio si possono gustare "I sapori di un tempo" a partire dalle ore 14.30 (torte dolci e salate, focaccia, vin brulè e tanto altro).

Sul sito web www.cerezzola.it maggiori informazioni su tutte le iniziative organizzate dall’Associazione - Amici di Cerezzola.

Per informazioni e visite guidate: 333.8983730 - [email protected]