Il Presepe di Cerezzola a grandezza naturale

In un percorso a piedi, che si snoda lungo la via maestra del Borgo di Cerezzola, tra incantevoli luci e scorci architettonici, rivivremo la suggestione sacra dell’antica Betlemme.

Dal 15 dicembre al 12 gennaio.

^^^^^^

Quello di Cerezzola di Canossa, in provincia di Reggio Emilia, non è un presepe da visitare, ma è un presepe da percorrere, da vivere!

Le statue sono a grandezza naturale e popolano il borgo antico, che già di per sè è un piccolo gioiello medievale, risalente al IX secolo. Le stazioni sorgono sulla strada maestra, a cielo aperto. Scorci in cui è raccontata la vita di Betlemme, con gli antichi mestieri, e la storia narrata dal Vangelo. Scene realizzate artigianalmente dall’ Associazione “Amici di Cerezzola”.

Il visitatore si sentirà parte integrante delle scene, trovandosi in una piccola borgata, al fianco dei Magi, dei pastori e della celeste natività.

L’ apertura del Presepe si terrà domenica 15 dicembre presso il Borgo di Cerezzola a partire dalle ore 14.30.

Il Presepe è sempre visitabile, ancora più suggestivo alle luci della sera.

Inoltre dal 15 dicembre al 6 gennaio si possono gustare "I sapori di un tempo" a partire dalle ore 14.30 (torte dolci e salate, focaccia, vin brulè e tanto altro).

Sul sito web www.cerezzola.it maggiori informazioni su tutte le iniziative organizzate dall’Associazione - Amici di Cerezzola.

Per informazioni e visite guidate: 333.8983730 - amicidicerezzola@gmail.com

 

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48