Home Società Sabato 28 dicembre cena benefica di “Cieli sEReNI” all’Oratorio Don Bosco di...

Sabato 28 dicembre cena benefica di “Cieli sEReNI” all’Oratorio Don Bosco di Castelnovo Monti

25
0

Sabato 28 dicembre alle ore 20:30 presso il Centro Interparrocchiale “Don Bosco” di Castelnovo Monti avrà luogo la seconda cena benefica organizzata da “Cieli sEReNI”.
“Cieli sEReNI” compie in questo periodo il suo primo anno di attività ed è nato per ricordare Ernaldo “Erni” Zefi, giovane castelnovese che ha perso la vita in un tragico incidente stradale la notte del 28 ottobre 2018. Poco tempo dopo la morte di Erni, gli amici del ragazzo hanno infatti voluto dare origine ad un gruppo che si è posto l’obiettivo di realizzare attività socialmente utili per omaggiare Zefi e poter così proseguire il suo costante impegno nel mondo del volontariato.
Dopo l’emozionante serata vissuta nella medesima data lo scorso anno, “Cieli sEReNI” ha quindi deciso di ripetersi con un’altra cena benefica: l’idea è infatti quella di trasformare questo momento di incontro in una tradizione, con lo scopo di raccogliere somme da destinare ai numerosi progetti messi in atto e per fornire aggiornamenti sulle attività future che verranno realizzate in ricordo di Erni.
Nei primi mesi di lavoro, il neonato gruppo è già stato capace di organizzare diversi eventi e i fondi raccolti sono stati utilizzati per acquisire nuova strumentazione da mettere a disposizione dei reparti dell’Ospedale Sant’Anna di Castelnovo Monti. “Cieli sEReNI” ha infatti partecipato all'acquisto di un respiratore pediatrico, strumento che può essere utilizzato in situazioni particolarmente delicate e da ragazzi o bambini affetti da gravi patologie. Successivamente il gruppo ha voluto sposare il “Progetto Dieci”, grazie al quale è stato comprato un software dedicato alle donne: si tratta infatti di un programma utilizzato per analizzare le condizioni delle pazienti e permettere l’individuazione di eventuali forme tumorali.
La cena del 28 vede il patrocinio del Comune di Castelnovo ne’ Monti e la collaborazione di Vogliamo la Luna, TH Eventz, Insieme per l’Ospedale Sant’Anna e del Progetto Nautilus
Per partecipare è necessario prenotarsi entro e non oltre il 24 Dicembre: è possibile acquistare le prevendite presso i negozi Coccole, Loft, Call Me e L’Erboristeria L’Incanto a Castelnovo Monti oppure chiamando Alexandra al 340 6436898 o Giovanni al 334 1114888.

Il gruppo di volontari di Cieli sEReNI