Home Cronaca Toano, parte la raccolta firme per trattenere il medico di base

Toano, parte la raccolta firme per trattenere il medico di base

14
2

A Toano è partita una raccolta firme per trattenere l'attuale medico di base. In meno di due anni questa sarebbe la quarta sostituzione. I cittadini si sono detti “sconcertati” per una situazione che non permette ai medici di conoscere i cittadini che abitano sul luogo.

Nella lettera per raccogliere le firme si legge “A seguito della dolorosa scomparsa dell'amatissimo dottor Ubaldi, nell'arco di un breve periodo i suoi pazienti hanno dovuto affrontare l'avvicendarsi di tre medici con comprensibili conseguenti difficoltà, che si sono appianate grazie al rapporto di fiducia e stima che si è venuto a creare tra la gente e il sostituto dott. Francesco Bortoli. Con la presente raccolta di firme, la popolazione di Toano, venuta a conoscenza dell'imminente sostituzione del dott. Bortoli, esprime il proprio disagio e rammarico. Chiediamo perciò che il dott. Bortoli possa continuare ad esercitare la propria professione sul territorio del nostro comune".

2 COMMENTS

    • Le petizioni per essere davvero regolari, necessitano di talmente tanti passaggi che raramente vengono totalmente rispettati. Nel nostro caso, i tempi a disposizione erano troppo brevi per poter eseguire tutta la procedura, ma ciò non toglie che il dar voce ad un sentimento popolare sia sempre e comunque sostanza e che lo sia sotto tutte le forme.

      Antonio D. Manini

      • Firma - Antonio D. Manini