Fine mandato per il direttivo del Parco dell’Appennino, Giovanelli: “Grazie”

Pier Romano Mariani, vicepresidente del Parco Appennino

Si è tenuta l’11 dicembre scorso a Passo Cerreto l’ultima delle sedute del consiglio direttivo uscente del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano, iniziate il 26 gennaio 2015. Il mandato prese avvio con la conferma a direttore di Giuseppe Vignali e l’elezione a vicepresidente di Pier Romano Mariani nella prima seduta.

Da allora l’attività è stata intensa e ha affrontato numerose sfide e argomenti,con successi che sono bene e sinteticamente rappresentati dall’eccellente ultimo bilancio approvato, il preventivo 2020.

Al termine è stato rilasciata una nota che riassume i 5 anni di attività e i rilevanti risultati conseguiti, comunicati alla stampa alcuni giorni fa. In primo piano il bilancio preventivo record per il 2020 recentemente approvato, sintesi di un lungo e ampio impegno di collaborazione con altri enti pubblici -  dall'Europa ai Comuni- Privati, associazioni.

In evidenza il conseguimento del riconoscimento Mab Unesco del giugno 2015 e le azioni conseguenti. La nota raccoglie un’ampia sintesi delle importanti deliberazioni,collaborazioni e realizzazioni di questi anni, dall’educazione ambientale al turismo all'agricoltura e gastronomia, alla cura e tutela della natura e del bosco, ai cammini storico religiosi,  all’etica e spiritualità del rapporto uomo ambiente.

Fausto Giovanelli, presidente del Parco nazionale, ringrazia "per la qualità del lavoro svolto e la propositività tutti gli amministratori dell’organismo direttivo: Pier Romano Mariani, Roberto Cavalli, Giuliano Cervi, Martino Dolci, Luigi Fiocchi, Mauro Massa, Sauro Petazzoni e Fernando Spina. Senza un grande lavoro di squadra non avremmo raggiunto traguardi così ambiziosi".

Sul sito del Parco nazionale dell'Appennino tosco-emiliano il bilancio di fine mandato.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Fausto complimenti per ol lavoro svolto in questi anni. da parte del consiglio amministrativo del Parco

    Silvano Domenichini

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48