Home Sport Ultima partita del 2019 per la E80 Bema Lg Competition: domenica 22...

Ultima partita del 2019 per la E80 Bema Lg Competition: domenica 22 al Pala Giovanelli si sfida Ferrara Basket

3
0

Ultima gara del 2019 per la E80 Bema Lg Competition che domenica 22 dicembre al Pala Giovanelli sfida la Basket Ferrara 2018. Il match è valido per il 13° ed ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie C Gold emiliano romagnolo.
Il team allenato da Davide Diacci è reduce dalla sconfitta di sabato scorso rimediata in casa di Basket Lugo e cercherà di chiudere al meglio questa prima parte di stagione, in cui si sono viste diverse cose buone ma anche alcuni limiti della formazione montanara.
L’avversario di giornata è però decisamente agguerrito e viene a Castelnovo con l’obiettivo di ottenere due punti utili per rimanere nella parte alta della classifica. Basket Ferrara 2018 è stata infatti costruita per raggiungere velocemente la promozione Serie B e, proprio per tal motivo, la formazione romagnola si è decisamente rinforzata durante la scorsa estate. I due principali terminali offensivi sono Percan e Pusic, rispettivamente secondo e decimo marcatore del campionato. Il primo si è già fatto riconoscere nelle precedenti esperienze a Imola e Salus, il secondo è invece un centro esperto proveniente dai Balcani. Sotto canestro è presente anche il navigatissimo Simone Cortesi, ex Pallacanestro Reggiana e Lugo, sfidato dalla Lg in numerose occasioni e protagonista sempre di ottime prestazioni contro i Cinghiali. Tra gli esterni sono da monitorare Matteo Ghirelli e il playmaker Serravalli: entrambi hanno giocato in Legadue con il Kleb Ferrara e vantano già diverse stagioni in Serie B. A questo gruppo si aggiunge anche la talentuosa ala Giovanni Agusto, che manca però da diverso tempo a causa di un infortunio. Il coach della formazione è Adriano Furlani, confermato anche quest’anno sulla panchina ferrarese e che, in passato, ha ricoperto il ruolo di capo allenatore in categorie superiori.
L’incontro avrà inizio alle ore 17:00 nell'impianto sito nel capoluogo castelnovese: ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni considerando che questa è l’ultima sfida della E80 Bema prima della sosta natalizia