Ultima partita del 2019 per la E80 Bema Lg Competition: domenica 22 al Pala Giovanelli si sfida Ferrara Basket

Ultima gara del 2019 per la E80 Bema Lg Competition che domenica 22 dicembre al Pala Giovanelli sfida la Basket Ferrara 2018. Il match è valido per il 13° ed ultimo turno del girone di andata del campionato di Serie C Gold emiliano romagnolo.
Il team allenato da Davide Diacci è reduce dalla sconfitta di sabato scorso rimediata in casa di Basket Lugo e cercherà di chiudere al meglio questa prima parte di stagione, in cui si sono viste diverse cose buone ma anche alcuni limiti della formazione montanara.
L’avversario di giornata è però decisamente agguerrito e viene a Castelnovo con l’obiettivo di ottenere due punti utili per rimanere nella parte alta della classifica. Basket Ferrara 2018 è stata infatti costruita per raggiungere velocemente la promozione Serie B e, proprio per tal motivo, la formazione romagnola si è decisamente rinforzata durante la scorsa estate. I due principali terminali offensivi sono Percan e Pusic, rispettivamente secondo e decimo marcatore del campionato. Il primo si è già fatto riconoscere nelle precedenti esperienze a Imola e Salus, il secondo è invece un centro esperto proveniente dai Balcani. Sotto canestro è presente anche il navigatissimo Simone Cortesi, ex Pallacanestro Reggiana e Lugo, sfidato dalla Lg in numerose occasioni e protagonista sempre di ottime prestazioni contro i Cinghiali. Tra gli esterni sono da monitorare Matteo Ghirelli e il playmaker Serravalli: entrambi hanno giocato in Legadue con il Kleb Ferrara e vantano già diverse stagioni in Serie B. A questo gruppo si aggiunge anche la talentuosa ala Giovanni Agusto, che manca però da diverso tempo a causa di un infortunio. Il coach della formazione è Adriano Furlani, confermato anche quest’anno sulla panchina ferrarese e che, in passato, ha ricoperto il ruolo di capo allenatore in categorie superiori.
L’incontro avrà inizio alle ore 17:00 nell'impianto sito nel capoluogo castelnovese: ci si aspetta il pubblico delle grandi occasioni considerando che questa è l’ultima sfida della E80 Bema prima della sosta natalizia

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48