Buon Natale a tutti noi!

Foto di Francesco Correggi

Carissimi, giunge l’amata festa del Natale, si rinnova il prodigio di Dio che “abita tra gli uomini”, tra di noi.

Nei vangeli di questi giorni spesso abbiamo sentito queste parole: “non temere”... Dio le ha rivolte a Zaccaria, a Giuseppe, a Maria, ai pastori... Dio le rivolge anche a noi: “non temete”, ci dice. Davanti a tante cose dolorose e brutte, davanti a tante cose faticose e tristi, Dio continua a dirci “non temere” perché Lui è con noi, è l’Emmanuele, per condurci nel suo regno di luce e di pace, di giustizia e di fraternità.

A volte la cosa più necessaria per cambiare le cose, migliorarle, è la nostra disponibilità a credere che sia possibile farlo, che con Dio “nulla è impossibile” dentro di noi, come per Maria (Lc 1,37). Che questo Natale porti speranza e fiducia, serenità e pace in tutte le nostre case, nelle nostre famiglie e attività.

don Giovanni, don Marco, don Alcide, don Giorgio, don Pierino, don Edo

(Unità pastorale Beata Vergine di Bismantova)

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48