Home Cronaca Cerreto, ecco il nuovo punto info con 10 piccole storie

Cerreto, ecco il nuovo punto info con 10 piccole storie

15
0

Dieci titoli, dieci brevi racconti: su Parco Nazionale e Riserva Mab Unesco dell’Appennino; sui due versanti ed eccellenze da scoprire e da non perdere, dai Gessi Triassici ai Borghi di Lunigiana; su “Sciare dagli anni ‘60”, trekking nel Parco e bici nel Parco; tra Emilia e Toscana e tra Nord e Sud. Sono ricchi di suggestioni con mappe foto e didascalie (anche in inglese) gli  allestimenti e gli arredi attorno al punto-info turistico di Cerreto Laghi, all’ interno della piccola galleria commerciale del condominio Punta Lago.

Sono stati realizzati dal Parco Nazionale, in dialogo e collaborazione con gli operatori privati, e sono a disposizione di visitatori e residenti nell’imminente periodo natalizio e di fine anno.

“Il meteo di questi giorni è il cambiamento climatico non disegna uno scenario favorevole, ma in attesa della neve e del bel tempo, continuiamo a investire su tutte le diverse valide vocazioni turistiche e ambientale dei laghi, dei boschi e dei panorami del Cerreto”, dichiara Fausto Giovanelli, presidente del Parco Appennino, che aggiunge: “Spero proprio di poter sciare sulla Nuda e al Pranda prima della fine dell’anno.
Ma noi crediamo comunque nella posizione strategica e nelle tante risorse ambientali e imprenditoriali di Cerreto, che sono capaci di renderlo vivo e interessante tutto l’anno. Abbiamo una visione di prospettiva che chiamiamo 'Cerreto 2030' basato sullo studio, bellissimo, elaborato dal Politecnico di Milano.

Ma procediamo anche per piccole azioni,in modo che visione e passi concreti si sostengano reciprocamente. Dopo il Mondiale Funghi ora il nuovo Punto info e presto - grazie a un finanziamento speciale del Ministero dell’ambiente, una nuova ciclopedonale nel bosco tra passo e il Lago".