Home Cronaca Casarola, Natale con la storta e viaggio in elicottero per una 65enne...

Casarola, Natale con la storta e viaggio in elicottero per una 65enne reggiana

10
0

Nella giornata di ieri, un gruppetto di escursionisti sono partiti in mattinata per fare una passeggiata sul Monte Casarola, percorrendo il sentiero Cai n 651.

Si tratta di un sentiero molto conosciuto che inizia dal Passo della Scalucchia e arriva sul Casarola, nel comune di Ventasso .

Tra loro una donna di 65 anni residente a Reggio Emilia che, arrivata quasi alla sommità della montagna, cade rovinosamente a terra procurandosi un doloroso trauma distorsivo al ginocchio che non le ha più consentito di proseguire.

Gli amici hanno chiamato il 118 per chiedere aiuto.

Sono circa le 12,40 e la Centrale Operativa invia sul posto l’ambulanza di Busana, la squadra del Soccorso Alpino e Speleologico, stazione Monte Cusna e l’elicottero 118 di Pavullo nel Frignano dotato di verricello con a bordo un tecnico di elisoccorso del Cnsas.

A raggiungere in pochi minuti l’infortunata è stato l’elisoccorso che, arrivato in zona, ha sbarcato con il verricello l’equipaggio.

Valutata dal personale medico, la donna è stata recuperata con il verricello e consegnata all’ambulanza che ha poi provveduto a trasportarla all’ospedale di Castelnovo ne' Monti.