2° Raduno di Befane d’Appennino, a Villa Minozzo

2 Raduno di Befane

Lunedì 6 Gennaio 2020 in piazza a Villa Minozzo dalle 15,00 si prevede un arrivo in massa di Befane! Adulti e bambini potranno vestirsi da Befana e dare spazio alla fantasia nell'interpretare l’abbigliamento della famosa vecchietta. L’associazione Villacultura, insieme a Confesercenti e Pro Loco Villa Minozzo, organizza per il secondo anno l’unico raduno di Befane d’Appennino!

Sarà anche l’ultima occasione per visitare la “Casa di Babbo Natale”, a cura della Pro loco di Villa Minozzo che accoglierà i visitatori con un conviviale buffet di fine festività. La pro loco procederà, nel corso del pomeriggio, all'estrazione della lotteria!
Ospite d’onore all'evento la Banda di Villa Minozzo, diretta magistralmente dal maestro Omar Campi! Allieterà la piazza con musica popolare.

Il centro culturale A. Benedetti sarà aperto in tutte le sue stanze: mostra fotografica antichi mestieri, biblioteca e galleria del Maggio.
Quest’anno la musica sarà la protagonista della festa: la Furlana, antica danza dei nostri monti, sarà suonata dal vivo a cura del maestro Ezio Bonicelli e farà ballare tutti: grandi piccini e Befane!
Ma non finisce qui! Alle 17,00 presso il teatro Mantellini si potrà assistere alla “Corrida della val D’Asta” curata da Sante Borghi, spettacolo divertente di dilettanti allo sbaraglio, adatto ad adulti e bambini.
Chiuderemo piacevolmente queste festività, fermamente convinti che persone, cultura, tradizioni e intrattenimento siano il modo migliore per stabilire nuovi obiettivi del vivere comune.

Agenzia Redacon ©
E' vietata la riproduzione totale o parziale e la distribuzione con qualsiasi mezzo delle notizie di REDACON, salvo espliciti e specifici accordi in materia e con citazione della fonte. Violazioni saranno perseguite ai sensi della legge sul diritto d’autore.

Un Commento

  1. Si bello x davvero, complimenti. Però ricordiamoci poi di mettere a posto anche le strade. Altrimenti il prossimo anno lo chiederemo alla Befana…sigh!

    commento firmato

    commento firmato

    Rispondi

Lascia un Commento

Se sei registrato puoi accedere con il tuo utente e la tua password. Se vuoi registrarti al sito clicca qui.

Altrimenti lascia un commento utilizzando il form sottostante.

Privacy Policy

Powered by WordPress | Officina48