Home Ci hanno lasciati Maria Rita Leuratti reggiana col cuore in Appennino

Maria Rita Leuratti reggiana col cuore in Appennino

56
7
Si è spenta il 2 gennaio Maria Rita Leuratti del 1962 avvocato foro Reggio Emilia. Laureata Università  Parma.Papa' Angelo Leureatti morto a metà  dicembre  2019 a 89 anni nativo di Giandeto Casina imprenditore  affermato settore chimico (Industrie Chimiche Reggiane) e scomparso solo 20 giorni fa.
La madre, Graziella Rocchi di Castelnovo Monti, era deceduta quando Titti aveva solo 13 anni metà  anni 70.
Conosciuta in larga parte dell'Appennino che amava nel suo profondo, e lo viveva nelle sue tradizioni, Titti ha lottato per un anno e mezzo contro la malattia. Gli amici la ricordano per il grande culto dell'amicizia persona serena generosa.

I funerali avranno luogo Sabato 4 Gennaio alle ore 15 presso la Chiesa Parrocchiale della Pieve di Castelnovo ne’ Monti. Indi in corteo al locale Cimitero.

7 COMMENTS

  1. Carissima Titti, dopo un anno e mezzo di malattia vissuta con tanto coraggio e dignità ,ci hai lasciato in silenzio andando a riabbracciare la Tua Mamma Graziella, il tuo Papà Angelo, tutti i tuoi cari tra cui i nostri amici Silvia, Piera e Nino.
    Non dimenticheremo mai il tuo sorriso ,il tuo culto dell’amicizia, la tua innata e sincera simpatia, la tua voglia di vivere e condividere.
    La tua vivacità, la tua curiosità acuta e sapiente ,la tua bontà e disponibilità ci hanno accompagnato in tante occasioni d’incontro, in tante giornate di gioia,di dolore, di conoscenza e spensieratezza sempre condivise con semplicità e generosità.
    Vogliamo ricordare il tuo amore ,la tua devota appartenenza alla Tua famiglia, alla Tua Storia, alla Tua Montagna, alle sue tradizioni ed attività ,ai suoi colori,ai suoi mestieri.
    Il tuo Mulino ad acqua di Burano, che hai ristrutturato e ricostruito con tanto impegno e dedizione è e sarà un monumento alla tua memoria ,alle tue radici.
    Avremmo dovuto inaugurarlo insieme…tutti vicino a te, con il tuo fedele Angelo custode Paolo, con il tuo Papà…ma la malattia te lo ha impedito..
    Oggi il tuo Mulino ,grazie a tuo cugino e al tuo Mugnaio produce farina …e ti ricorderà sempre.
    Passando da Burano l’acqua del ruscello che muove le pale, rifletterà il tuo sorriso e ci porterà la tua voce dolce, squillante piena di vita.
    Arrivederci Titti, Cara Amica…la pace e la serenità che ci hai donato sia sempre con Te.
    Gianluca le tue Amiche ed i tuoi Amici di Castelnovo.

    Gianluca e le tue Amiche ed i tuoi Amici di Castelnovo Monti

    • Firma - Gianluca e le tue Amiche ed i tuoi Amici di Castelnovo Monti
  2. Maria Rita la tua scomparsa mi addolora tantissimo. Ci siamo conosciute anni fa nel centro estetico dove io lavoravo. Da allora siamo diventate amiche.. Mi sei stata vicina quando é venuto a mancare mio marito. Ragazza solare sempre sorridente. L’albero di melograno che mi hai regalato il primo aprile… pochi giorni prima di scoprire la tua malattia lo curerò con infinito amore.. Perché tu vivrai attraverso lui. Ti voglio bene ❤️ addio amica mia. ❤️

    Ercolano Angela

    • Firma - Ercolano Angela